Biblioteche, assegnati i contributi 

Dalla giunta poco meno di 50 mila euro. Sempre più stretti gli spazi al Don Bosco



LAIVES. La giunta comunale di Laives sostiene regolarmente, con contributi, anche le tre principali biblioteche presenti sul territorio. Alla biblioteca di lingua tedesca di Laives ha erogato 17.835 euro. Alla biblioteca di lingua tedesca di San Giacomo-Grutzen 1.157 euro. Alla biblioteca Don Bosco, infine che è un punto di riferimento per l’intero territorio comunale come “centro di sistema” e quindi gestisce anche due sedi di prestito distaccate, una a Pineta e una a San Giacomo, oltre a svolgere altri servizi in ambito bibliotecario, vanno 28.008 euro per l’attività ordinaria. A questi se ne aggiungono ulteriori 957, destinati al capitolo delle spese di investimento. La biblioteca Don Bosco è sempre molto frequentata e attiva nella promozione della lettura per tutte le età. Uno dei problemi che si stanno manifestando invece è la carenza di spazi al centro Don Bosco, dove ha sede: prima o poi bisognerà iniziare a valutare un suo ampliamento. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità