Cai di Appiano, ciaspolata il 27 gennaio in Val Venosta

APPIANO. La sezione del Cai di Appiano organizza per domenica 27 gennaio una ciaspolata a Malga Planol. Escursione con vista panoramica sulla Val di Monastero, Gruppo di Sesvenna e l’Ortles, che si...



APPIANO. La sezione del Cai di Appiano organizza per domenica 27 gennaio una ciaspolata a Malga Planol. Escursione con vista panoramica sulla Val di Monastero, Gruppo di Sesvenna e l’Ortles, che si snoda sopra l’ampio slargo vallivo di Glorenza. Dal caratteristico paesino di Planol camminiamo sulla strada di malga in lieve pendenza a lato del rio Puni, addentrandoci nella valle.

Presso il Maso Petersettes un ponte ci permette di attraversare il rio Puni. Saliamo per la strada che si snoda attraverso un lariceto. Poco prima della malga attraversiamo una valletta e giungiamo alla Malga di Planol da cui si apre alla nostra vista uno stupendo panorama che comprende la Val Monastero, il Gruppo del Sesvenna, il Massiccio dell’Ortles e l’ampio slargo vallivo di Glorenza. Il ritorno avviene per la via dell’andata. Variante: si scende lungo il sentiero estivo, che, dapprima in piano lungo praterie alpine, poi in ripida pendenza attraverso un bosco di larici, ci porta direttamente a Planol. Prenotazione: entro mercoledì 23 gennaio. Coordinatore: Stefano Caresia 333 6709391 (ore serali) e Benito Arervo.















Altre notizie

Attualità