Club Alpino 

Ciaspolate sulla neve, annullata anche l’ultima

Laives. Ancora una ciaspolata annullata in casa della sezione Cai di Laives. Era prevista per domenica 24 gennaio nella zona di Samberg (val d’Ega), ma poiché l’emergenza Covid, anche è ancora in...



Laives. Ancora una ciaspolata annullata in casa della sezione Cai di Laives. Era prevista per domenica 24 gennaio nella zona di Samberg (val d’Ega), ma poiché l’emergenza Covid, anche è ancora in corso questo appuntamento ha dovuto essere annullato.

Sembra quasi una beffa: con un innevamento che in provincia non si vedeva da anni come quello di quest’inverno, gli appassionati degli sport invernali, salvo lo sci di fondo, sono costretti a stare a guardare. Anche la sezione Cai di Laives aveva in programma diverse ciaspolate sulla neve di varie località altoatesine, ma una dopo l’altra sono state annullate tutte.

Il direttivo, guidato da Gianfranco Idini, dà appuntamento a soci e appassionati in sede (nella palazzina delle associazioni in via Pietralba), aperta tutti i lunedì dalle 20 alle 21 e il martedì dalle 10 alle 12, con la promessa che, appena sarà possibile, riprenderanno anche le escursioni in montagna. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità