Da domani la ztl torna in vigore

LAIVES. Da domani, lungo il tratto di statale 12 che va dalla zona produttiva Vurza al confine con Bolzano attraversando San Giacomo, ritornerà in vigore la ztl (zona a traffico limitato) durante la...



LAIVES. Da domani, lungo il tratto di statale 12 che va dalla zona produttiva Vurza al confine con Bolzano attraversando San Giacomo, ritornerà in vigore la ztl (zona a traffico limitato) durante la fascia oraria dalle 7.15 alle 8.15 del mattino in direzione nord. Come prevede l’ordinanza del sindaco di Laives, la ztl è in funzione esclusivamente durante il periodo e nei giorni in cui le scuole sono aperte. Invece quando sono chiuse per ferie e anche il sabato e la domenica si può transitare normalmente. Da domattina perciò riprenderanno anche i controlli da parte della polizia municipale. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità