il cantautore di laives 

Edo Avi apprezzato anche negli Stati Uniti

LAIVES. Ancora un riconoscimento prestigioso per Edo Avi, cantautore di Laives. Gli organizzatori dell’Unsigned Only, uno dei concorsi più importanti, istituito negli Stati Uniti e riservato a...



LAIVES. Ancora un riconoscimento prestigioso per Edo Avi, cantautore di Laives. Gli organizzatori dell’Unsigned Only, uno dei concorsi più importanti, istituito negli Stati Uniti e riservato a musicisti indipendenti, gli hanno comunicato che proprio lui è stato selezionato e ammesso nella rosa degli 800 semifinalisti sui circa 6.000 iscritti di quest’anno al prestigioso concorso. Il brano che ha colpito la giuria è “Un po’ più in là”, singolo che Edo Avi aveva pubblicato a marzo di quest’anno. «Credo sia degno di nota –sottolinea Avi – il fatto che sia l’unica canzone in italiano e probabilmente l’unica non cantata in lingua inglese ammessa tra le semifinaliste».

“Lontano da qui”, il suo quarto album, è stato interamente registrato a New York. Nove brani apparentemente semplici, ma intensi e curati nei dettagli, con testi introversi e malinconici. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità