Età evolutiva e farmaci

LAIVES. Stamattina, con inizio alle 10, al Cafè Lettera 7 di via Marconi si parla di trattamenti farmacologici su bambini e adolescenti, tema molto sentito dalle famiglie. Relatrici dell’incontro...



LAIVES. Stamattina, con inizio alle 10, al Cafè Lettera 7 di via Marconi si parla di trattamenti farmacologici su bambini e adolescenti, tema molto sentito dalle famiglie. Relatrici dell’incontro (aperto a tutti) saranno Laura Guerra, farmacologa e traduttrice del manuale di Peter R. Breggin “La sospensione degli psicofarmaci”, e Francesca Bagaglia, psicologa forense e insegnante che approfondirà implicazioni educative e aspetti psicologici. Il Cafè Lettera 7, aperto come riferimento per amanti dell’arte e della letteratura, ha poi abbracciato anche altri temi. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità