Festa sabato al Don Bosco per i 30 anni dell’Avulss

LAIVES. L’associazione Avulss di Laives compie trent’anni, un traguardo che verrà festeggiato sabato prossimo. Avulss è sinonimo di trasporto solidale, quel trasporto garantito alle persone che...



LAIVES. L’associazione Avulss di Laives compie trent’anni, un traguardo che verrà festeggiato sabato prossimo. Avulss è sinonimo di trasporto solidale, quel trasporto garantito alle persone che altrimenti avrebbero enormi difficoltà a spostarsi da sole. Invece, grazie alle macchine dell’Avulss e a volontari che, a turno, le guidano, il servizio è garantito, dentro e anche fuori la nostra provincia.

Sabato quindi si festeggia e questo è il programma: alle 8.45 riunione di tutte le associazioni Avulss sul sagrato della chiesa, in via Pietralba a Laives. Alle 9 ci sarà la messa, finita la quale, verso le 10, tutti si sposteranno al Centro Don Bosco dove il presidente Armando Chiereghin accoglierà i partecipanti con un saluto e seguirà una relazione da parte della responsabile culturale Graziella Lazzeri. Alle 12.30 pausa pranzo, sempre al Don Bosco, e nel pomeriggio, alle 14, intervento di Gabriella Gaspa, dell’Avulss Alto Adige, le testimonianze dei volontari che nel 1988 hanno fondato la sezione locale, una riflessione di padre Peter Gruber e distribuzione attestati di benemerenza.(b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità