I cani in ospedale per dare un aiuto a chi ha più bisogno 

Per la seconda volta le unità cinofile dell’Anc di Egna sono tornate al San Maurizio con esibizioni e simulazioni



BOLZANO. L’amicizia con un cane, ormai è dato acquisito, può fare davvero bene. Proprio per questo, giovedì scorso, i cinofili da soccorso dell’Associazione nazionale carabinieri di Egna hanno trascorso con i loro cani l’intera giornata all’ospedale di Bolzano. Al mattino, hanno illustrato l’attività dell’associazione, il pomeriggio, nel giardino d’inverno dell’ospedale, s’è tenuta una dimostrazione pratica e una simulazione di ricerca. È la seconda volta, quest’anno, che l’ospedale apre le sue porte agli amici a quattro zampe, nella consapevolezza che la presenza dell’animale può dare un sollievo emotivo alle persone malate. Per questo, all’iniziativa hanno partecipato anche il Centro di riabilitazione e il Centro diurno psichiatrico di via Fago, che hanno allestito un mercatino natalizio con oggetti prodotti nei loro laboratori.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità