Inizia il sondaggio 

I questionari del Comune per il piano del traffico

Laives. Inizia oggi l’indagine sulla mobilità fra i residenti nel comune di Laives, indagine voluta dall’amministrazione comunale per raccogliere più dati possibili sulle abitudini dei cittadini in...



Laives. Inizia oggi l’indagine sulla mobilità fra i residenti nel comune di Laives, indagine voluta dall’amministrazione comunale per raccogliere più dati possibili sulle abitudini dei cittadini in tema di mobilità e spostamenti. In concomitanza con la fiera di primavera, in piazzetta municipio oggi c’è uno stand del Comune dove sarà possibile trovare e compilare i questionari relativi all’indagine. Da oggi, per un paio di settimane, sarà possibile fare la stessa cosa anche collegandosi al sito internet del Comune e su facebook. I dati raccolti verranno messi a disposizione dell’esperto al quale il Comune di Laives affiderà l’incarico per la predisposizione del nuovo piano generale della mobilità.

Per raggiungere questo obiettivo è opportuno che più cittadini possibile partecipino, rispondendo alle domande, al sondaggio, che è anonimo. Si punta a conoscere il tipo di percorsi fatti ogni giorno e per quale motivo (lavoro, studio...) e il tipo di mezzi utilizzato. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità