via stazione 

Iniziati i lavori per la ciclabile Seppi: «Sarà pronta ad agosto»

LAIVES. Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la costruzione della nuova pista ciclabile lungo via Stazione. Alla fine sarà lunga circa un chilometro, e a occuparsene è la Deco Bau, che aveva...



LAIVES. Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la costruzione della nuova pista ciclabile lungo via Stazione. Alla fine sarà lunga circa un chilometro, e a occuparsene è la Deco Bau, che aveva vinto l’appalto, per un importo di poco inferiore al milione di euro.

L’intervento è iniziato nei pressi della rotatoria in fondo a via Noldin, dove è necessario costruire un muro di contenimento dato che c’è una casa. Più oltre invece non ci saranno questi problemi, e i contadini, dopo gli espropri da parte del Comune di Laives, hanno già tolto da tempo i meli su una striscia di terreno che fiancheggia via Stazione, lungo il lato nord. «Se non subentreranno imprevisti – dice a proposito dei tempi il vicesindaco Giovanni Seppi – fra sei mesi la pista ciclabile in via Stazione dovrebbe essere pronta. I tecnici indicano infatti il mese di agosto per la consegna».

Il tracciato seguirà quello di via Stazione, all’incirca fino al magazzino militare dell’aeronautica, a qualche decina di metri dalla stazione ferroviaria. Lì la pista ciclabile terminerà. In futuro, appianate le resistenze dei proprietari di una stradina privata in zona Cervo, al di là della ferrovia, la pista dovrebbe proseguire (siamo nel territorio di Vadena, sul quale Laives non ha voce in capitolo) fino a raggiungere quella provinciale che transita lungo l’argine ovest dell’Adige. Anche l’A22 del resto l’ha inserita nel nuovo progetto del cavalcavia. (b.c.)













Altre notizie

Attualità