Zona Vallarsa 

La casetta è finalmente in mano agli scout

Laives. L’altro giorno la casetta prefabbricata che si trova in cima alla zona ricreativa Vallarsa e l’area circostante sono state consegnate dalla giunta comunale al gruppo locale degli scout.La...



Laives. L’altro giorno la casetta prefabbricata che si trova in cima alla zona ricreativa Vallarsa e l’area circostante sono state consegnate dalla giunta comunale al gruppo locale degli scout.

La firma della convenzione ha avuto luogo in municipio, a suggello di una decisione che era stata adottata dalla giunta comunale ancora la passata estate, dopo che l’area dove si trova la casetta era stata definitivamente liberata da tutti i materiali depositati dal cantiere comunale. In veste di assessore al patrimonio, il vicesindaco Giovanni Seppi ha dato via libera all’operazione insieme al sindaco, e il contratto è stato firmato l’altra mattina.

In questo modo si completa la zona ricreativa e sportiva Vallarsa, con gli scout di Laives che già da quest’estate avranno la possibilità di organizzare lì le loro attività. Le idee non mancano, del resto, e si attendeva solamente questo passaggio burocratico per poter iniziare con la sistemazione e con la trasformazione dello spazio.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità