Dal 26 ottobre la nuova rassegna a laives 

La Filodrammatica al festival teatrale di Pordenone

LAIVES. Inizia una nuova stagione di proposte teatrali per la Filodrammatica di Laives, che venerdì alle 10.30, in municipio, presenterà la nuova edizione (numero 39) della rassegna nazionale di...



LAIVES. Inizia una nuova stagione di proposte teatrali per la Filodrammatica di Laives, che venerdì alle 10.30, in municipio, presenterà la nuova edizione (numero 39) della rassegna nazionale di teatro dialettale al teatro Gino Coseri dal 26 ottobre.

Gli attorni della compagnia si stanno preparando per la trasferta a Pordenone, dove è in programma il nono festival internazionale di teatro amatoriale. La Filodrammatica porterà “La cena dei cretini”, una commedia particolarmente fortunata e applaudita. A Pordenone si daranno appuntamento le migliori compagnie amatoriali della penisola e anche una proveniente da Grenoble. Quindi la rassegna, per la quale la prevendita di biglietti e abbonamenti è in corso, una rassegna non vedrà però la Filodrammatica di Laives sul palco del Gino Coseri. Continua anche la programmazione della "Cena dei serpenti”, durante la quale ci sarà da risolvere proprio la trama di un delitto che avverrà durante la cena. L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre all’Hotel Casagrande di Laives con un menù di pesce. Prenotazioni 0471 952650 e 366 6606396.(b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità