pallavolo laives 

La Ssv Bozen s’è aggiudicata il nono torneo «Epifania Cup»

LAIVES. Lo scorso fine settimana, Laives ha ospitato la nona edizione del torneo "Epifania Cup" di pallavolo femminile organizzato dall’Adp Laives. Sul campo da gioco si sono sfidate, oltre alla...



LAIVES. Lo scorso fine settimana, Laives ha ospitato la nona edizione del torneo "Epifania Cup" di pallavolo femminile organizzato dall’Adp Laives. Sul campo da gioco si sono sfidate, oltre alla società organizzatrice, Ssv Bozen, Sc Neugries, Volleytime e PiùVolley. La competizione era riservata alla categoria under 12 e alla fine, la vittoria è andata alla squadra dell'Ssv Bozen mentre la gara tra le formazioni di prima divisione, serie D ha visto trionfare proprio l’Adp Laives. L'edizione di quest'anno rivestiva anche un particolare significato perché coincide con il quarantesimo anniversario di fondazione della società pallavolistica locale e proprio per festeggiare questa ricorrenza, sono stati invitati al torneo anche i dirigenti storici che si sono alternati alla guida del collettivo, oltre alle “vecchie glorie” che hanno scritto la storia sportiva del gruppo. Un traguardo importante per la società insomma, da sottolineare come si deve dato che proprio l'Adp Laives è stata una tra le prime in Alto Adige ad essere affiliata alla Federazione Nazionale (Fipav), inizialmente rivolta al settore maschile e poi, a partire dagli anni ’80, anche al settore femminile. Molti ragazzi e ragazze di Laives hanno trovato nell’Ap Laives, nel corso degli anni, un punto di riferimento per poter praticare un'attività sportiva, oltre che una famiglia e tante nuove amicizie: un'avventura che ancora continua con lo stesso entusiasmo.(b.c.)













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità