la festa

Laives, prendono vita i 18 carri della sfilata di carnevale 

Al lavoro per l’evento del 4 febbraio. Confermato l’itinerario da via Kennedy a Pineta I vari gruppi stanno realizzando composizioni e spettacoli, il tutto rigorosamente top secret



LAIVES. Manca meno di un mese alla grande sfilata di carnevale a Laives, sarà l’edizione numero 44, a cura del Gruppo carnevalesco Pineta guidato dal presidente Cesare Zenorini.

La sfilata è in programma per domenica 4 febbraio (in caso di maltempo verrà spostata all’11 febbraio) partendo come sempre da via Kennedy per raggiungere Pineta. Sono 18 i gruppi che sfileranno, fra carri allegorici e spettacoli di animazione in strada e ci sarà nuovamente anche il concorso per premiare la maschera migliore e lo farà una commissione durante al sfilata. Come succede da anni, poi, il carnevale di Laives verrà “esportato” anche a Bolzano, con appuntamento al 10 febbraio per una sfilata pomeridiana che inizierà alle 14.

Da non dimenticare, inoltre, i biglietti della lotteria, già in vendita, lotteria che come primo premio mette in palio un buono-vacanza da 1.200 euro; secondo premio un buono per un weekend del valore di 500 euro e terzo premio un buono per un centro wellness, valore 300 euro. Oltre a questi, dal quarto all’ottavo estratti riceveranno buoni spesa da 100 euro l’uno, da spendere in uno dei negozi degli sponsor.

Intanto, al cantiere della zona Vurza stanno prendendo forma un poco alla volta i grandi carri che sfileranno fra Laives e Pineta ad inizio febbraio, carri realizzati dai volontari di varie associazioni. Ovviamente i temi scelti questa volta per ognuno sono ancora top-secret, per mantenere l’effetto sorpresa, ma, visto come va anno dopo anno, ci sarà veramente da sorprendersi.

Proprio il carnevale di Laives, per tutto questo, da qualche anno è stato inserito a buon diritto fra le “Meraviglie italiane”, una soddisfazione ma anche un impegno a fare sempre meglio per gli organizzatori. Per chi volesse noleggiare qualche costume, il Gruppo carnevalesco ne ha più di mille nel magazzino a Pineta. Info: 353 3742144.

 













Altre notizie

Attualità