l’impianto pubblico 

Lido, stop alle perdite d’acqua 

Il Comune stanzia 23 mila euro per i lavori sulle tubazioni



LAIVES. Ancora quest'estate, il gestore del lido comunale di Laives aveva segnalato all'amministrazione una perdita d'acqua che raggiungeva i 300 metri cubi al giorno (300mila litri). Erano state fatte delle verifiche tecniche e si era visto che, effettivamente, la tubazione di carico del sistema filtrante del lido di Laives era danneggiata in più punti e andava assolutamente sistemata anche perché, l'acqua che fuoriusciva conteneva cloro e inoltre, stava causando avvallamenti nel prato accanto alle vasche e pure l'inclinazione di uno dei piloni per l'illuminazione del campo adiacente. Così, con carattere di "somma urgenza", la giunta comunale ha dato via libera all'intervento di sistemazione, che come previsione di spesa ammonta a poco meno di 23mila euro. Queste perdite (che non sono le prime) denunciano la vetustà del lido comunale di Laives, che oramai si avvia verso il mezzo secolo. Intanto si fanno le manutenzioni e le riparazioni, ma è evidente che appena possibile occorrerà rivedere tutto da cima a fondo, come da progetto dell'archietto Dejaco. (bc)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità