il nuovo servizio 

«Spazio per il movimento» attivo al Distretto sanitario

LAIVES. A Laives, presso il distretto sanitario ha aperto lo «Spazio Competenze di Movimento», un nuovo servizio per la promozione della salute, così come intesa e pubblicata nel Piano Sanitario...



LAIVES. A Laives, presso il distretto sanitario ha aperto lo «Spazio Competenze di Movimento», un nuovo servizio per la promozione della salute, così come intesa e pubblicata nel Piano Sanitario Provinciale 2016 -2020, uno spazio progettato e gestito da insegnanti Kinaesthetics dell'Azienda sanitaria. Obiettivo di questo progetto è offrire alla popolazione uno spazio e personale infermieristico esperto nell’osservazione e nello sviluppo del movimento che si affianchi agli utenti per compiere con loro percorsi di apprendimento volti al miglioramento della qualità di vita nell'assistenza, sia per l'assistente che per l'assistito. La gestione delle normali attività quotidiane (girarsi nel letto, alzarsi dalla sedia, vestirsi, mangiare, ecc.) rappresenta infatti spesso occasione di sovraccarico di tensione e fatica, sia per il paziente che per chi lo assiste. Il centro è aperto ogni martedì dalle 10 alle 12. Tutte le persone interessate potranno chiedere una consulenza specifica chiamando il numero di telefono 337/1429037. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità