Sportivivamente, corsa e passeggiata per solidarietà

Laives. Domenica 8 settembre, che ci sia il sole o che piova, si correrà l’ottava edizione di "Sportivivamente solidali", la passeggiata (per non agonisti) e la corsa cronometrata organizzate dall’ass...



Laives. Domenica 8 settembre, che ci sia il sole o che piova, si correrà l’ottava edizione di "Sportivivamente solidali", la passeggiata (per non agonisti) e la corsa cronometrata organizzate dall’associazione di volontariato Il papavero - Der Mohn per far conoscere e sostenere le cure palliative. La manifestazione è stata presentata ieri in municipio a Laives, presente Mara Zussa, presidente dell’associazione, assieme a Tatiana Wieser, agli assessori Claudia Furlani e Luca Dallago e alla sindaca di Bronzolo Giorgia Mongillo. C’erano anche rappresentanti delle associazioni impegnate per la riuscita della manifestazione che si svilupperà fra Laives. Bronzolo e Vadena.

Due i tracciati a scelta: quello per chi preferirà solo la camminata, di 9 chilometri, con partecipazione gratuita e quello cronometrato, di 10 chilometri, per partecipare al quale si chiederà un contributo di 10 euro che andrà a favore del Papavero - Der Mohn. Mara Zussa ha esortato coloro che intendono partecipare ad iscriversi in tempo (sul sito internet www.ilpapaverodermohn.it, entro il 6 settembre). Ci si potrà comunque iscivere anche prima della partenza, domenica 8 settembre.

"La camminata e la corsa - ha detto Zussa - saranno momenti di solidarietà e di conoscenza dell’associazione e per questa edizione, al tendone del Pfarrheim (dove ci saranno partenza e arrivo) sarà installato anche un grande schermo dove, attraverso le immagini, racconteremo 11 anni di storia dell’associazione e le edizioni passate di Sportivivamente. Per i volontari ci sarà anche un gioco a quiz, con tre buste e premi finali. Quello che conta però è stare assieme camminando o correndo, per far conoscere le cure palliative e sostenerle, un modo per dice "ci siamo", come è stato durante le passate edizioni, con centinaia di partecipanti”.

Domenica 8 settembre quindi, ritrovo fra le 8 e le 9.30 in cima a via Pietralba da dove si partirà verso il percorso, identico a quello degli anni scorsi, anche perché si tratta di una "eredità" di Andrea Isoppo, il compianto presidente dell’Us Bronzolo. Un centinaio i volontari impegnati, di gruppo alpini Laives, Associazione nazionale carabinieri di Laives, Bronzolo e Vadena, Us Bronzolo, Croce Rossa Laives, Smile Clown Therapy, Vigili del fuoco Laives ed Elki. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità