teatro delle muse 

Tutta la magia di Debussy a Pineta 

I pianisti Bambace e Kang in concerto per “Pianopiano Forteforte”



LAIVES. Terzo concerto del festival “Pianopiano Forteforte” di Musica in aulis al Teatro delle Muse di Pineta, oggi alle 20.30. In programma l’esibizione del duo a quattro mani formato dal pianista bolzanino Andrea Bambace e dalla pianista sudcoreana Sabrina Kang: coppia nell’arte, oltre che nella vita, che da ormai vent’anni ha dato concerti a ogni latitudine, nelle più importanti sale europee e asiatiche, suscitando sempre i più ampi apprezzamenti del pubblico e della stampa più qualificata. Attiva anche in campo discografico (il doppio CD “Paralleli” ha ottenuto i massimi riconoscimenti su tutte le riviste specializzate) e in campo televisivo, proporrà l’opera di Claude Debussy, del quale ricorrono i cent’anni dalla scomparsa, intercalando brani di Alfredo Casella, Ottorino Respighi, Eduard Schütt e Francis Poulenc. In particolare, di Debussy, capolavori quali “Prélude à l’après-midi d’un faune” (nella trascrizione di Maurice Ravel), “Petite suite”, “Rêverie et danse (Tarantelle styrienne)” e il celeberrimo “Claire de lune” tratto dalla “Suite bergamasque”. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità