nel nuovo quartiere 

Una Messa al Toggenburg per dare il benvenuto

LAIVES. Il Consiglio Pastorale di Pineta, assieme al parroco don Walter Visintainer, ha concordato di celebrare la messa di domenica 16 settembre, sempre alle 10.30, all’aperto, presso il nuovo...



LAIVES. Il Consiglio Pastorale di Pineta, assieme al parroco don Walter Visintainer, ha concordato di celebrare la messa di domenica 16 settembre, sempre alle 10.30, all’aperto, presso il nuovo quartiere Toggenburg, in via Claudia de Medici, vicino al parco giochi. "Questo vuole essere un momento di vicinanza ed accoglienza rivolto in particolare a tutte le persone e le famiglie che sono venute ad abitare nella nostra frazione - dicono i rappresentanti del consiglio parrocchiale - e al termine della celebrazione ci sarà un rinfresco per tutti".

L'idea di celebrare una messa all'aperto, fra i condomini del nuovo quartiere Toggenburg è proprio quella di creare un'occasione di incontro fra tutti i suoi abitanti affinchè possano conoscersi e fare amicizia. Negli ultimi anni, il quartiere Toggenburg, come le sue zone residenziali 1 e 2, è diventato molto popoloso. Qui, grazie ai terreni per le cooperative, si sono insediate oramai tante giovani famiglie e altre stanno per arrivare grazie all'attività edilizia ancora in corso. (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità