la preparazione alla pasqua 

Via crucis, l’appuntamento è per venerdì 23 marzo

LAIVES. Si avvicina l'appuntamento con la Pasqua, la festa più importante per tutta la cristianità e a Laives sta per essere organizzata la tradizionale Via Crucis attraverso le vie del centro. L'appu...



LAIVES. Si avvicina l'appuntamento con la Pasqua, la festa più importante per tutta la cristianità e a Laives sta per essere organizzata la tradizionale Via Crucis attraverso le vie del centro. L'appuntamento è per venerdì 23 marzo, alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale di via Pietralba. Da lì (si tratta anche della prima volta perchè fino allo scorso anno il corteo iniziava dal sagrato) si partirà direttamente dalla chiesa verso la parte a monte della via Pietralba e quindi le vie Cairoli, Negrelli, Mozart, Guella e attraverso il passaggio scolastico per poi terminare nella piazzetta davanti al teatro Gino Coseri.

Si tratterà della migliore preparazione per la Pasqua, che quest'anno arriverà il 1° aprile, vale a dire tra due settimane, ripercorrendo insieme un tracciato che idealmente rappresenterà la Via Crucis percorsa da Gesù con la croce sulle spalle.

Durante questo tragitto si incontreranno anche le "stazioni" che scandiscono tradizionalmente la Via Crucis, prima di fare rientro verso la piazzetta al centro della zona scolastica di Laives.













Altre notizie

Attualità