bronzolo 

Via Nazionale, lavori al via «Si partirà dalla zona a nord»

BRONZOLO. Hanno preso il via, a Bronzolo, i lavori lungo via Nazionale per eliminare tutte le barriere architettoniche ancora esistenti.«Gli interventi – spiega l’assessore comunale Benedetto Zito...



BRONZOLO. Hanno preso il via, a Bronzolo, i lavori lungo via Nazionale per eliminare tutte le barriere architettoniche ancora esistenti.

«Gli interventi – spiega l’assessore comunale Benedetto Zito – interesseranno l’intero tracciato, da una parte all’altra del paese. In questa occasione, insieme all’eliminazione delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi ci sarà anche un miglioramento degli accessi. Per esempio, le cordonate saranno abbassate al livello della carreggiata». L’assessore rende poi noto da quale zona partiranno i lavori: «I primi saranno fatti a nord di Bronzolo, e man mano si procederà a fare tutto il resto». (b.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità