la tragedia

Marmolada, due trentini tra i 13 dispersi. Davide e la foto dalla vetta

Il 29enne di Fornace appassionato alpinista aveva postato su Fb una foto pochi minuti prima della valanga. Il bilancio al momento è di 7 vittime e 8 feriti 

 



TRENTO. Tra i 13 dispersi della valanga di ghiaccio in Marmolada (il cui bilancio, tristemente provvisorio, è di 7 vittime e 8 feriti) ci sono al momento anche due trentini: si tratta di Davide Carnielli, 29 anni di Fornace, e Liliana Bertoldi, 54 anni di Levico.

Davide Carnielli, grande appassionato di montagna, è anche consigliere comunale a Fornace e commerciante nel negozio di ferramenta di famiglia a Pergine. Domenica 3 luglio era sul ghiacciaio con una cordata di trentini e alle 13.39, sei minuti prima del crollo, aveva postato una fotografia in vetta che testimoniava tutta la sua gioia: «Discesa dal ghiacciaio! Sani e salvi anche sto giro». Poi la valanga grigia che ha travolto tutto.

Liliana Bertoldi, due figlie, alpinista e appassionata di fotografia, è conosciuta per la sua attività di ambulante con il camioncino di vendita di polli allo spiedo. 













Altre notizie

Attualità