Al Centro Vita la Giornata dell’anziano

MERANO. In occasione della Giornata mondiale dell’anziano, il Centro Anziani Vita del Comune di Merano, con sede in via Huber 8, organizza per oggi, martedì 2 ottobre, una giornata del benessere (gli...



MERANO. In occasione della Giornata mondiale dell’anziano, il Centro Anziani Vita del Comune di Merano, con sede in via Huber 8, organizza per oggi, martedì 2 ottobre, una giornata del benessere (gli organizzatori avvisano che era necessario prenotarsi).

La giornata inizierà alle ore 8.30 con un programma di ginnastica dolce proposta da Christian Zöschg. A seguire, verso le ore 10, le allieve e gli allievi della Scuola professionale provinciale alberghiera e alimentare Savoy di Merano serviranno un invitante spuntino a base di piatti caldi e freddi. Il programma del pomeriggio prevede, a partire dalle 14.30, danze e latino-americane con l’insegnante di ballo Mayter Matos. Alle 16.30 ci sarà un piccolo rinfresco con torta e caffè per riprendere le energie.

La Giornata mondiale dell’anziano è stata istituita nel 1990 per attirare l’attenzione sulle possibilità e sulle sfide che l’invecchiamento della società porta con sé e contemporaneamente con l’obiettivo di ridurre la discriminazione e in particolare l’emarginazione che talvolta colpisce le persone anziane.

Il Centro Anziani Vita del Comune di Merano invita tutti i/le seniores a partecipare a questa iniziativa e al relativo programma. Per informazioni e prenotazioni le/gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del Centro diurno di Merano, via Otto Huber 8, raggiungibile al numero di telefono 0473 446270.















Altre notizie

Attualità