IL FATTO

Cermes, arrestato giovane per spaccio: a casa sua piantine di marijuana e funghi sospetti

Il 27enne di Marlengo sorpreso durante un controllo stradale



CERMES. I militari della Stazione carabinieri di Cermes hanno arrestato un giovane di Marlengo per detenzione di droga ai fini di spaccio.

I carabinieri della compagnia di Merano, competenti su tutto il Burgraviato, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio in concomitanza con l’allentamento delle limitazioni COVID-19 e la ripresa dell’afflusso di turisti nel in zona.

Nel pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Cermes durante un controllo stradale hanno fermato un ventisettenne del posto, trovandolo in possesso di qualche grammo di marijuana. Insospettiti, i militari hanno approfondito il controllo anche presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo dodici piantine di marijuana e più di due etti della stessa sostanza essiccata, nonché qualche grammo di hashish, due flaconi di olio di cannabis e dei funghi verosimilmente allucinogeni, che saranno sottoposti ad analisi chimiche per stabilirne il principio attivo. E’ stato anche trovato un bilancino elettronico di precisione.

Arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio è stato sottoposto agli arresti domiciliari.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità