Coi service club un Avvento nel segno della beneficenza

Merano. “Aprire le porte per una buona causa”, questo è il motto della campagna del calendario dell’Avvento dei service club altoatesini Lions, Rotary e Rotaract, presentato di recente a Merano....



Merano. “Aprire le porte per una buona causa”, questo è il motto della campagna del calendario dell’Avvento dei service club altoatesini Lions, Rotary e Rotaract, presentato di recente a Merano. Grazie a 24 sponsor che coprono i costi dell’operazione sono stati realizzati 10 mila calendari dell’Avvento speciali che sono ora in vendita sul sito www.calendariodellavvento2020.it .

Il ricavato netto della campagna sarà destinato a scopi di beneficenza e devoluto principalmente all’organizzazione umanitaria “L’Alto Adige aiuta”, che sostiene persone che si trovano in gravi difficoltà. Con cinque euro, gli acquirenti oltre ad acquistare il calendario avranno la possibilità di vincere uno dei 129 premi messi in palio, per un montepremi complessivo di circa 17.800 euro. I premi si trovano aprendo le porticine del calendario, che vanno dal primo dicembre alla vigilia di Natale. «Si tratta di premi di alta qualità», dice Ulrich Innerhofer, presidente del Lions meranese. «Le sorprese vanno dai buoni per cestini regalo riccamente confezionati, cassette degli attrezzi, set per la fonduta, tablet Samsung, buoni per il benessere psicofisico fino al premio principale, un buono del valore di 3.000 euro», sottolinea Erwin Troger, presidente del Rotary cittadino. Hansi Stingel è il coordinatore della campagna.

Ogni calendario è contraddistinto da un numero di serie, che si trova sulla parte frontale, nell’angolo in basso a destra, con il quale si partecipa all’estrazione. I numeri vincenti saranno pubblicati ogni giorno dal primo al 24 dicembre sul sito www.calendariodellavvento2020.it e sulla stampa locale (Alto Adige, Dolomiten e Zett) con i relativi premi. L’estrazione dei vincitori avrà luogo il 27 novembre. Tutti i premi potranno essere ritirati presso i rispettivi sponsor fino al 31 gennaio 2021. Il calendario è disponibile in diversi punti vendita in tutto l’Alto Adige o può essere ordinato online sul sito www.calendariodellavvento2020.it a partire da una quantità di 20 pezzi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità