LA BUONA NOTIZIA

E' tornato a casa Polt, il falcone di Castel Tirolo

È stato notato da alcuni contadini del Meranese



BOLZANO. È salvo il falcone del Centro Recupero Avifauna di Castel Tirolo, che sabato si era perso a causa delle correnti ascensionali particolarmente forti quel giorni e aveva anche perso il localizzatore.

«Sono felice di poter comunicare che il mio falcone preferito di nome Polt (Gerhard Polt è un noto cabarettista bavarese) è tornato a casa», informa Florian Gamper del Centro di Castel Tirolo.

«Oggi per fortuna ho potuto riprenderlo a Castel Verucca», racconta.

«La prima notizia essenziale è venuta da Alex, l'oste del maso Greiter, che ha notato il falcone vicino al suo pollaio. Da lì è volato, spinto dalla fame, verso il pollaio del maso Unterweiher, poco sotto il Greiter. Naturalmente ai polli non è successo niente: il falcone era troppo debole per abbattere un pollo, e in seconda linea, siccome addomesticato, non caccia», precisa Gamper che ringrazia i contadini per la segnalazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità