IL CASO

Ex Solland, i lavoratori sospendono lo sciopero dopo l'incontro con Kompatscher

Ora l'incontro per chiarire le questioni aperte. Tra i motivi anche la disponibilità di Eco Center a valutare il ritiro delle denunce contro i lavoratori e il licenziamento di Raffaele Falasca



MERANO. È stato sospeso lo sciopero dei lavoratori Eco Center, ex Solland Silicon, di Sinigo. «Visto, finalmente, il segnale positivo da parte del Presidente, viene sospeso lo sciopero attualmente in corso dalle ore 06,00 del 17 dicembre 2019», si legge in una nota di Uiltec.

«Auspichiamo che all'incontro partecipino anche i segretari nazionali delle categorie Femca CISL, Filctem CGIL, Uiltec UIL e il rappresentante del MISE. Sarà necessario che l'incontro si svolga in maniera franca e sia di chiarimento finale di tutte le questioni aperte. All'incontro parteciperanno i lavoratori attraverso una rappresentanza di 5 persone e i dirigenti di Eco Center. La sospensione dello sciopero, oltre alla disponibilità del Presidente della Provincia, è dovuta anche alla disponibilità di Eco Center a valutare il ritiro delle denunce contro i lavoratori e il licenziamento di Raffaele Falasca. Una risposta su queste ultime questioni dovrà essere data prima dell'incontro in Provincia», conclude la nota. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità