Festa della città, è iniziato il countdown 

I responsabili dell’organizzazione: «Quasi raddoppiato il numero delle associazioni partecipanti»



MERANO. Manca poco meno di un mese - si terrà nel weekend dal 10 al 12 agosto - alla ventottesima edizione della Festa della città e la macchina organizzativa viaggia a tutta: quella centrale dell’Unione delle associazioni meranesi che coordina le attività e quella dei singoli sodalizi che si stanno preparando al meglio per offrire ai visitatori gastronomia, giochi e musica.

Dopo la nascita dell’Unione delle associazioni che ha raccolto l’eredità del vecchio Comitato del centro storico nell’organizzazione della kermesse cittadina, l’edizione 2018 vuole segnare il definitivo rilancio del tradizionale appuntamento biennale.

«Stiamo lavorando alacremente al ritmo di una riunione a settimana – sottolinea Herbert Torggler, presidente del comitato organizzatore – per arrivare ad allestiree una manifestazione all’altezza della sua storia». Nel retropalco, alla soddisfazione per la risposta dei club si associa tanto impegno. A Torggler fa eco il suo vice, Walter Taranto: «Quest’anno la nostra Unione è cresciuta in maniera esponenziale e le associazioni coinvolte nella festa sono quasi raddoppiate rispetto a due anni fa», quando erano una dozzina. «È un successo che ci lusinga ma ci costringe ad un super lavoro dal punto di vista organizzativo».

La festa inizierà venerdì 10 agosto alle ore 17 e proseguirà nelle giornate di sabato 11 agosto e domenica 12 agosto sino alle 16. «Ci saranno delle novità - aggiungono i responsabili della manifestazione - che verranno via via presentate nelle prossime settimane».













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità