Centro cultura 

Gli scrittori amatoriali presentano le loro opere

Merano. Alle 16 di oggi, al Centro per la cultura (via Cavour 1), alcuni scrittori amatoriali presenteranno un loro lavoro svolto a più mani partendo dalla seguente frase-chiave: “Non mi ha lasciato...



Merano. Alle 16 di oggi, al Centro per la cultura (via Cavour 1), alcuni scrittori amatoriali presenteranno un loro lavoro svolto a più mani partendo dalla seguente frase-chiave: “Non mi ha lasciato finire la domanda...”. Gli elaborati sono stati consegnati alla commissione della Società Dante Alighieri di Merano, che lo presenterà agli autori e al pubblico presente con le proprie osservazioni e i propri commenti.

Al termine dell’incontro, a chi vorrà impegnarsi per il prossimo 2020 in un lavoro analogo sarà assegnato un nuovo compito di scrittura singola o a più mani, a scelta degli interessati. L’ingresso è libero.

Sempre oggi, ma alle 17, Maddalena Taddei intratterrà i bambini con San Nicolò e Babbo Natale, che racconteranno piacevoli avventure, mentre renne, elfi e altri aiutanti prepareranno un albero diverso dal solito, perché unico e addobbato anche dai bambini con gli auguri più belli rivolti ai loro coetanei abitanti del mondo, «affinché possano realizzare i sogni che hanno nel più profondo del cuore», così la Società Dante Alighieri nell’annunciare l’evento in programma per il pomeriggio. L’ingresso è libero anche per questo evento.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità