L’azienda TopHaus dona al Comune 20mila mascherine

Merano. L'azienda TopHaus ha regalato al Comune di Merano 20 mila mascherine protettive. Sono state consegnate ufficialmente lunedì al sindaco Paul Rösch dagli amministratori della società, Alexander...



Merano. L'azienda TopHaus ha regalato al Comune di Merano 20 mila mascherine protettive. Sono state consegnate ufficialmente lunedì al sindaco Paul Rösch dagli amministratori della società, Alexander Gschnell e Thomas Kerschbaumer

Dispositivi di protezione provenienti dalla Cina.

«La TopHaus spa - ha spiegato Gschnell in occasione dell’incontro con il primo cittadiono - è un'azienda leader nel commercio di materiali edilizi e in quanto tale offre sul mercato regionale anche diversi dispositivi di protezione personale. Grazie ai contatti con i nostri fornitori in Cina siamo riusciti nelle scorse settimane a farci spedire una grande quantità di mascherine».

«Fin dall'inizio della crisi Coronavirus - ha aggiunto Kerschbaumer - abbiamo riflettuto sul contributo che avremmo potuto dare per aiutare la collettività a superare l'emergenza e ora siamo lieti che tutto abbia funzionato».

Donazioni ad altre amministrazioni locali e onlus.

Complessivamente la TopHaus spa - tramite il Consorzio dei Comuni - ha distribuito alle amministrazioni locali altoatesine 270 mila mascherine. Altri 10 mila dispositivi sono stati consegnati a diverse organizzazioni onlus.

Il sindaco Paul Rösch ha ringraziato gli amministratori della società per la donazione e per la loro premura. «Un simile impegno per la collettività è molto lodevole» afferma il primo cittadino. «Le mascherine protettive saranno quanto mai utili nelle prossime settimane, quando le varie strutture comunali progressivamente riprenderanno le attività a pieno ritmo. Il sostegno da parte della società TopHaus è un grande aiuto sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo logistico».

È dunque prevista una distribuzione mirata nell’alveo dell’amministrazione. A ogni modo al momento l’accesso al palazzo municipale resta possibile solo su appuntamento da concordare contattando gli uffici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità