Il docu-film 

«La morte sospesa» per la serata a casa del Cai

Merano. Prosegue la rassegna di incontri “a casa del Cai”, nella sede di corso Libertà 188. Per stasera, a partire dalle 20, la sezione del Club propone la proiezione di “La morte sospesa”, docu-film...



Merano. Prosegue la rassegna di incontri “a casa del Cai”, nella sede di corso Libertà 188. Per stasera, a partire dalle 20, la sezione del Club propone la proiezione di “La morte sospesa”, docu-film del 2003 girato da Kevin Macdonald e basato sull’omonimo libro pubblicato nel 1998 a firma di Joe Simpson, vincitore di premi come il Boardman Tasken Price e l’Ncr Book Award for Non Fiction.

Ambientato nel giugno del 1985, il film racconta di due alpinisti britannici, Joe Simpson e Simon Yates, che scalando la parete ovest del Siula Grande, nelle Ande peruviane, incontrano un terribile ostacolo.

Il film sarà presentato da Luciano Saggiante e la proiezione è a entrata libera.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità