Lana, nuove regole al parking Hofmann

LANA. Col nuovo anno è stata introdotta una nuova regolamentazione per il parcheggio Hofmann a Lana. La tariffa dovuta non si paga più all’inizio della sosta bensì prima di lasciare il parcheggio. I...



LANA. Col nuovo anno è stata introdotta una nuova regolamentazione per il parcheggio Hofmann a Lana. La tariffa dovuta non si paga più all’inizio della sosta bensì prima di lasciare il parcheggio. I primi 15 minuti sono gratis. Altra novità, le tariffe per le zone blu e l’orario durante il quale è previsto il pagamento sono stati unificati. Quindi nei giorni feriali tariffa oraria di 1,20 euro a partire dalle ore 8 fino alle ore 18.

All’entrata del parcheggio Hofmann da via Madonna del Suffragio o da via Franz Höfler si ritira il biglietto alla sbarra. All’entrata del parcheggio da via Madonna del Suffragio si trova la cassa automatica per pagare la tariffa dovuta. È possibile pagare anche con carta di credito. L’uscita dal parcheggio è da via Franz Höfler La tariffa oraria nel periodo dalle ore 8 alle 18 è di euro 1,20. Il primo quarto d’ora di utilizzo, come accennato, è gratuito. Nella fascia oraria serale e fino al mattino è stata introdotta la tariffa unica di euro 1,50.

Coloro che usufruiscono del parcheggio Hofmann con l’abbonamento devono recarsi presso la polizia locale (Municipio, secondo piano, sportello aperto dalle ore 8.30 alle12) per avere l’autorizzazione d’accesso. Questo vale anche per i genitori con disco orario per bambini.

In questo parcheggio non si può però usufruire della app MyCicero. I parcheggi per invalidi si trovano prima della sbarra all’entrata di via Franz Höfler. Lì si trova anche un parcheggio coperto per biciclette. Per l’utilizzo del parcheggio della Banca Cassa Raiffeisen rimane la stessa regolamentazione, con una modifica: all’entrata dovrà essere ritirato il biglietto alla sbarra, che all’uscita si alzerà automaticamente con la lettura della targa.(e.d.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità