Maia, cavallo della repubblica Ceca muore nel preludio della corsa

La bella giornata di corse di domenica a Maia è stata adombrata dalla morte di un cavallo. È accaduto prima della penultima corsa, riservata ai siepisti dei 4 anni. Nelle fasi di preludio al via,...



La bella giornata di corse di domenica a Maia è stata adombrata dalla morte di un cavallo. È accaduto prima della penultima corsa, riservata ai siepisti dei 4 anni. Nelle fasi di preludio al via, mentre i partecipanti si accingevano a raggiungere la zona di partenza, dopo alcuni salti preparatori un cavallo si è improvvisamente accasciato al suolo. Si tratta di Kurier, cavallo proveniente dalla repubblica Ceca e appartenente a una scuderia della stessa nazionalità. Era la prima volta che appariva a Maia. Le cause del decesso saranno chiarite dal referto veterinario. La corsa è stata poi vinta da Live Your Life della scuderia altoatesina di Christian Troger che ha preceduto il compagno di colori Solar Walker.

Si trattava della penultima prova del pomeriggio culminata con il successo di Company of Ring (scuderia Milano) nel premio Assi nel quale ha battuto Al Bustan, il vincitore della passata edizione del Gran Premio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità