Miss Italia, Allison la più bella a Lagundo 

Lagundo. La sala della cultura di Lagundo ha ospitato l’altra sera la 9a tappa dell’80° Concorso Nazionale di Miss Italia, voluta e sostenuta dall’Associazione Turistica e vari sponsor, con l’aiuto...


claudio libera


Lagundo. La sala della cultura di Lagundo ha ospitato l’altra sera la 9a tappa dell’80° Concorso Nazionale di Miss Italia, voluta e sostenuta dall’Associazione Turistica e vari sponsor, con l’aiuto dell’assessore alla cultura di lingua italiana, Cesare D’Eredità, che ha aperto la serata con un saluto a residenti ed ospiti in vacanza. Sul palco sono salite 20 ragazze tra i 18 e i 30 anni, truccate dal Salone Elisir di Merano e provenienti da tutta la Regione, presentate e coordinate nella regia da Sonia Leonardi, titolare della Soleoshow modelagency esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia. La vincitrice del titolo di Miss Lagundo, incoronata dalla presidente di giuria Elisabeth Wolf, è stata Allison Quarta, 22enne studentessa universitaria di Storo. Sul podio assieme a lei altre 5 ragazze che accederanno alle finali regionali e da li andranno direttamente alla Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, che sarà anche quest’anno ospitata nella suggestiva ed elegante cornice di Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto. Miss Rocchetta è stata eletta la diciottenne studentessa di Riva del Garda Sara Filla; terza classificata Erica Bolognani, ancora diciassettenne, studentessa di Trento; Miss Be Much è Valentina Ferragina, 23enne neo laureata in ostetricia di Bolzano, Miss Radio Nbc è Stefania Coletti, 20 anni di Trento prossima studentessa in medicina e chiude il podio Hoda El Kihal, 19 anni studentessa di Trento. I prossimi appuntamenti: martedì Canazei, il 26 Avio, il 29 centro commerciale Blue Garden di Riva del Garda; 30 luglio Storo, 1° agosto Ortisei, 2 agosto Mezzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità