la protesta 

Ponte di ferro, lavori «a sorpresa»

MERANO. La recinzione posta al limitare del ponte, sul lato di via Manzoni, blocca l’accesso. Sul ponte di ferro, sottoposto a interventi di manutenzione, non si potrà transitare fino al 24 aprile....



MERANO. La recinzione posta al limitare del ponte, sul lato di via Manzoni, blocca l’accesso. Sul ponte di ferro, sottoposto a interventi di manutenzione, non si potrà transitare fino al 24 aprile. Qualche disagio alla viabilità, ma soprattutto le proteste per una scarsa informazione. In particolare da tutti coloro che, da via Manzoni inferiore, via Verande e parte di via Marlengo, conferiscono le immondizie ai container di via Lido. «Non siamo stati avvisati di nulla», denunciano. «Potranno usufruire dell’isola ecologica in fondo a via Marlengo», spiega, adesso, l’Asm.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità