la tragedia

Precipita dall'Alta via di Merano, morta una escursionista olandese

L'incidente si è verificato a mezzogiorno nel comune di Tirolo. La vittima è una turista di 70 anni proveniente dai Paesi Bassi



MERANO. Tragico incidente nel territorio comunale di Tirolo, vicino a Merano.

Una escursionista olandese di 70 anni è precipitata mentre percorreva l'Alta via di Merano, procurandosi ferite mortali.  Al momento della caduta la donna era con i figli, che hanno tentato subito di soccorrerla. La figlia, medico di professione, non ha però potuto che constatare il decesso della madre. 

L'incidente è avvenuto attorno al mezzogiorno di oggi, 30 agosto

Un gruppo di escursionisti che si trovava sul sentiero nel frattempo aveva chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino dell'AVS (Club Alpino Altoatesino), la Guardia di Finanza e l'assistenza spirituale. Presente anche l'elicottero d'emergenza Pelikan 1. 

Le indagini sulla dinamica dell'incidente, ancora da chiarire, sono affidate alla Guardia di Finanza.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità