Rovescia scooter e bidoni, allarme in piazza Teatro

Merano. Trambusto in piazza Teatro, l’altro pomeriggio, per via di un giovane uomo che si è sentito male e ha dato in escandescenze, arrecando alcuni danni. Sul posto un dispiegamento di forze,...



Merano. Trambusto in piazza Teatro, l’altro pomeriggio, per via di un giovane uomo che si è sentito male e ha dato in escandescenze, arrecando alcuni danni. Sul posto un dispiegamento di forze, allertate dai tanti che in quel momento si trovavano a passare per il centro. L’uomo, un giovane migrante proveniente dalla Nigeria, è stato fermato e trasportato all’ospedale Tappeiner per un ricovero nel reparto di psichiatria.

Intorno alle 17, l’altro giorno, il giovane richiedente asilo ha percorso via IV Novembre e la parte inferiore di corso Libertà. Non è passato inosservato, dato che, in stato di agitazione, ha buttato a terra ciò che man mano trovava sul marciapiede. Un testimone parla di motorini parcheggiati sul corso spintonati e rovesciati per terra e sulla carreggiata, così come di bidoni delle immondizie ribaltati. Una volta arrivato in piazza Teatro, l’uomo avrebbe diretto le proprie attenzioni verso i tavolini di un bar, buttando a terra anche questi.

Spaventati, alcuni passanti hanno contattato la centrale per le emergenze. In piazza Teatro sono arrivati la polizia municipale e il Nucleo radiomobile dei carabinieri. I militari hanno immobilizzato il giovane migrante bloccandolo a terra, lasciandolo poi alle cure dei sanitari, che l’hanno trasportato all’ospedale Tappeiner per un trasferimento nel reparto psichiatrico.













Altre notizie

Attualità