Scuola a Sinigo, mercoledì serata pubblica

MERANO. Martedì 3 aprile inizieranno a Sinigo i lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare. L'opera è attesa da anni dalla popolazione che certo non mancherà all'incontro che si terrà...



MERANO. Martedì 3 aprile inizieranno a Sinigo i lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare. L'opera è attesa da anni dalla popolazione che certo non mancherà all'incontro che si terrà il 28 marzo presso la sala parrocchiale nel corso del quale il progetto verrà illustrato. In un unico edificio situato alle spalle dell'attuale succursale della biblioteca civica verranno ricavate 5 classi di lingua tedesca e 8 di lingua italiana, una biblioteca comune, una palestra e una mensa. Il progetto - elaborato da un'ATI di professionisti composta dall'architetto Wolfgang Simmerle e dall'ingegner Paul Psenner di Bolzano, dall'ingegner Bernhard Psenner di Appiano e dall'ingegner Antonio Seppi di Terlano - verrà presentato ufficialmente alla popolazione nel corso della serata informativa che si terrà mercoledì 28 marzo alle ore 19 presso la sala parrocchiale di piazza Vittorio Veneto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità