Sinigo, festa per la futura piazza 

Martedì 11 dicembre tappa finale del processo di progettazione condivisa



MERANO. Ora che il progetto di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto a Sinigo è stato definito, è stata fissata l’annunciata festa conclusiva del processo partecipativo: martedì 11 dicembre alle ore 19 tutti coloro che ne hanno preso parte attiva, ma anche tutti i meranesi interessati ti sono invitati alla sala parrocchiale della frazione. Nell’occasione verranno consegnati ufficialmente all'amministrazione comunale i risultati della progettazione congiunta da parte dei partecipanti all'elaborazione.

La progettazione condivisa della nuova piazza nel centro di Sinigo è durata circa un anno. Ci sono state cinque assemblee pubbliche guidate dal team di moderatori blufink e altri incontri informativi .

Al termine dei lavori si è presa una decisione condivisa: nei primi due terzi della piazza si troverà l'area di transito automobilistico al centro, mentre a destra e a sinistra potranno parcheggiare 24 autovetture; davanti alla chiesa resterà uno spazio libero di circa 40 metri di larghezza e 40 metri di lunghezza che costituisce l'altro terzo della piazza.

Direttamente davanti agli edifici abitativi e ai negozi che contornano la piazza ci sarà inoltre una superficie di circa 12 metri di larghezza riservata alle persone.













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità