IL FALLITO COLPO

Sorpreso dai carabinieri mentre scassina la cassaforte in un'abitazione

Lagundo, macedone colto sul fatto e arrestato. A dare l'allarme un vicino insospettito da rumori metallici e da un forte odore di bruciato



LAGUNDO. I carabinieri di Lagundo hanno tratto in arresto un cittadino cinquantenne macedone, pregiudicato, senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione. Da un appartamento a Lagundo provenivano rumori metallici ed un forte odore di bruciato. Un vicino aveva segnalato il caso.

Giunti sul posto i carabinieri hanno colto il malvivente nell'azione di scardinare una cassaforte con vari strumenti d'effrazione, fra cui un piede di porco e un flex elettrico. Al termine degli accertamenti di rito l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Bolzano, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno inoltre segnalato all'autorità giudiziaria tre cittadini italiani trovati in possesso di sostanze stupefacenti a Ortisei e a San Candido, mentre hanno fermato un cittadino maliano a Bolzano che cedeva marijuana ad un assuntore.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità