bullismo

Studente aggredito alla fermata del bus, denunciati quattro ragazzi

Dopo l'uscita da un istituto scolastico di via Karl Wolf, a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi prima in strada e poi sull'autobus



BOLZANO. I carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato quattro ragazzi ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di un coetaneo alla fermata del bus nei pressi di una scuola superiore di Merano.
L'accaduto è stato denunciato dalla stessa vittima, accompagnata dai genitori, dopo essere stato visitato al pronto soccorso dell'ospedale di Merano subito dopo l'aggressione e aver ricevuto alcuni giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che poco dopo l'uscita da un istituto scolastico di via Karl Wolf, a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi e che questi hanno proseguito l'aggressione sull'autobus, sul quale la vittima era salita per tornare a casa dopo le lezioni.
I carabinieri hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e hanno identificato i presunti autori dell'aggressione.
Si tratta di quattro minorenni, tre italiani e uno straniero, che sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bolzano. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità