Lagundo 

Un incontro sui borghi tra Umbria e Toscana

lagundo. Il circolo culturale “La quercia”, di Lagundo, propone per sabato 9 marzo una videoconferenza con l’associazione “I borghi più belli d’Italia”, sodalizio che promuove i piccoli centri...



lagundo. Il circolo culturale “La quercia”, di Lagundo, propone per sabato 9 marzo una videoconferenza con l’associazione “I borghi più belli d’Italia”, sodalizio che promuove i piccoli centri abitati italiani di spiccato interesse storico e artistico. Nata nel 2001, l’associazione vuole salvaguardare e rivitalizzare comuni o frazioni che, trovandosi al di fuori dei principali circuiti turistici, rischiano di essere dimenticati. Ne conseguono degrado, spopolamento e abbandono. Ora i borghi associati sono 271. Nell’incontro nella sede del circolo, in via Birreria 9, Gianfranco Magi parlerà dei borghi toscani e umbri tutelati dall’associazione. Inizio alle 20.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità