il caso

Morte di Sigrid Gröber, dal gip Alexander Gruber non parla. Convalidato l'arresto

L’uomo è accusato di omicidio volontario. A Selva dei Molini l'addio a Sigrid, a Merano un minuto di silenzio per ricordarla

LE INDAGINI. Gruber aveva già picchiato Sigrid 

L'AUTOPSIA. Massacrata con calci e pugni

IL SOSPETTO DI FEMMINICIDIO. Morta in ospedale poco dopo il ricovero: sul corpo gravi lesioni

LE PRIME PAROLE. Gruber disse che la donna era caduta dalle scale



BOLZANO.  Resta in carcere Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof a Merano, accusato dell'uccisione della sua compagna Sigrid Gröber di 39 anni, arrivata al pronto soccorso con gravissime lesioni ed era morta poco dopo. Durante l'udienza di convalida oggi (27 febbraio) il 55enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip Ivan Perathoner ha poi convalidato l'arresto. Secondo il giudice Gruber potrebbe colpire di nuovo.

L'avvocato difensore Enrico Lofoco ha dichiarato che l’uomo non aveva nulla da aggiungere rispetto a quanto finora sostenuto, cioè la morte della donna per cause accidentali: la sua caduta dalle scale esterne che conducono all'abitazione nella scuola alberghiera Kaiserhof di Merano, con l’uomo che sarebbe andato cercare aiuto in stazione prima e in un ostello della gioventù poi per fermare infine due passanti.

Sarà valutato nei prossimi giorni se presentare ricorso al tribunale del riesame: per la difesa infatti non sussiste il rischio di reiterazione del reato, trattandosi di un fatto ritenuto “isolato”, e andrebbe quindi liberato.

Femminicidio di Merano, Gruber in silenzio davanti al Gip. Parla il suo avvocato

Alexander Gruber è comparso stamattina davanti al giudice delle indagini preliminari Ivan Perathoner. Si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il punto del caso nelle parole del suo avvocato, Enrico Lofoco.

Intanto oggi a Selva dei Molini si è svolto il funerale della donna. E a mezzogiorno Merano si è fermata per un minuto di silenzio in segno di cordoglio. La giunta sta valutando se costituirsi parte civile.

 













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità