VACANZE

Nasce trentinobooking.com, il sito di prenotazione degli albergatori trentini

Online la nuova piattaforma degli albergatori trentini promossa in collaborazione con Trentino Holidays, agenzia di viaggi del mondo Unione specializzata nel settore montagna



TRENTO. L'obiettivo di Trentino Booking è quello di sviluppare ulteriormente l'utilizzo delle nuove tecnologie nella gestione alberghiera a cominciare dai canali di vendita online. La creazione di un portale unico permetterà all'utente di prenotare direttamente presso le strutture ricettive aderenti.

«Trentino Booking è un sistema di prenotazione online che non vuole essere alternativo o concorrenziale alle piattaforme già esistenti, ma che ha l'obiettivo di promuovere il settore ricettivo trentino da una parte offrendo un servizio flessibile e personalizzato in aggiunta a quelli esistenti, dall'altra aiutando il settore a evolversi nel campo dell'innovazione e del marketing online», così Enzo Bassetti, vicepresidente degli albergatori trentini dell'Unat.

Il portale www.trentinobooking.com è attivo ufficialmente da qualche giorno. L’iniziativa, alla quale hanno già aderito oltre un centinaio di alberghi, ai quali se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi, rientra in un più articolato progetto legato al tema dell’innovazione su cui Unat si è concentrata in questo ultimo anno.

L’obiettivo è sviluppare ulteriormente l’utilizzo delle nuove tecnologie nella gestione alberghiera a cominciare dai canali di vendita online. Trentino Booking, grazie al supporto operativo di Trentino Holidays, offrirà ai potenziali turisti un servizio di prenotazione online arricchito dalla possibilità di interagire con una vera e propria agenzia viaggi in grado di corrispondere in maniera puntuale alle varie esigenze di vacanza: l’interazione con una struttura di vendita dall’esperienza ultratrentennale (Trentino Holidays è il tour operator di riferimento per il settore montagna in Trentino) garantisce la possibilità di aggiungere alla semplice prenotazione anche un servizio su misura per le molteplici esigenze di chi sta progettando una vacanza in Trentino.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità