IL CASO

"Niente grazia per l'ex terrorista Oberleiter"

Fratelli d'Italia lancia un appello al presidente Mattarella: "L'Austria deve concedere l'estradizione per farlo marcire in galera"



BOLZANO. Il caso dell'ex terrorista altoatesino Heinrich Oberleiter e la sura richiesta di grazia al presidente della Repubblica Mattarella diventa ogni giorno più spinoso.

«Già solo leggere la richiesta di grazia che intende avanzare il terrorista altoatesino Heinrich Oberleiter al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella mi fa schifo. Chi si è macchiato di crimini cosi cruenti nei confronti degli uomini dello Stato ed è poi fuggito all'estero senza scontare nemmeno un minuto in carcere non dovrebbe nemmeno avere la faccia tosta di chiedere la grazia.

Piuttosto, sarebbe ora che l'Austria, che da sempre strizza l'occhio e protegge criminali che mettevano bombe nei bar degli italiani in Alto Adige o che freddavano militari che rappresentavano la loro Nazione, concedesse l'estradizione per farlo marcire in galera. Lo dobbiamo alle famiglie delle vittime che da anni aspettano giustizia. La grazia sarebbe una beffa, Fratelli d'Italia è pronto alla battaglia». Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Luca De Carlo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità