LA MULTA

Non paga la super multa, salta la luna di miele a Dubai

Congelata la pratica per il rilascio del passaporto: prima di espatriare deve saldare una vecchia sanzione



TRENTO. Per lungo tempo aveva ignorato le cartelle esattoriali; ma il momento di pagare è arrivato comunque ed il conto è stato doppiamente salato. Un uomo residente in Trentino si è visto negare il rilascio del passaporto a causa di una multa che non aveva saldato.

Pronto a partire in luna di miele per Dubai, in una vacanza da sogno, per quella “dimenticanza” ha visto sfumare il viaggio (per altro già pagato): se vorrà ottenere il passaporto quella multa dovrà comunque pagarla; ed è una multa salata, da 15 mila euro.

Due le soluzioni per l'uomo: o si estingue il debito in unica soluzione, oppure si presenta richiesta di rateizzazione al tribunale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità