CORONAVIRUS

Nuovi positivi, c'è un altro caso di studente con Covid in una scuola secondaria di Bolzano

La maggior parte delle 22 infezioni registrate nelle ultime 24 ore riguardano viaggiatori di ritorno da Paesi europei come Romania, Bulgaria, Albania e Ucraina



BOLZANO. L'Azienda Sanitaria aggiorna sulle nuove 22 infezioni registratesi nelle ultime 24 ore in Alto Adige.

La maggior parte delle nuove infezioni di oggi riguardano nuovamente viaggiatori di ritorno dai Paesi dell'Europa sudorientale e orientale (Romania, Bulgaria, Albania, Ucraina); inoltre ci sono pazienti sintomatici locali e contatti stretti di persone infettate già registrate.

Una persona risultata positiva è collegata alla fabbrica di salsicce di Chiusa, uno studente risultato positivo è un contatto stretto di una persona già registrata positiva. Quest'ultimo caso riguarda un'altra scuola secondaria di Bolzano. Dopo un controllo ambientale non sono state ordinate misure di quarantena, il monitoraggio viene effettuato attraverso test.

Di ieri la notizia di un primo caso alle Max Valier di Bolzano













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità