L'AVVISTAMENTO

Orso a mollo in una fontana nei boschi del monte Altissimo

A ritrarlo un gruppo di cacciatori della sezione di Nago Torbole guidato dal rettore Mario Mazzoldi



NAGO. Sta suscitando simpatia la foto di un orso a mollo in una grande fontana nei boschi del monte Altissimo pubblicata sul quotidiano "Trentino".

L'immagine è stata scattata da un gruppo di cacciatori della sezione di Nago Torbole, guidato dal rettore Mario Mazzoldi, in località Selva. Il passaggio del gruppo di persone non sembra avere turbato il plantigrado, visto che ha continuato a restare immerso nella fontana, che sembrava una vasca da bagno realizzata su misura per lui.

La foto documenta anche la presenza, per la prima volta, del plantigrado sul versante naghese-torbolano dell'Altissimo. Secondo Mazzoldi l'animale proveniva dalla val di Gresta e dal monte Stivo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità