Aggressione

Poliziotta aggredita da una detenuta al carcere di Trento

La detenuta minacciava di ferire il personale con una lametta, l’ispettrice è intervenuta e ha ricevuto graffi e morsi. E’ finita in pronto soccorso



 TRENTO. Il sindacato di polizia penitenziaria Sinappe denuncia un'aggressione a una poliziotta nel carcere di Trento.

A quanto riporta una nota, una detenuta ha aggredito un'ispettrice, procurandole diverse ferite.

L'agente, informata che la detenuta minacciava di ferire il personale in servizio con una lametta, è intervenuta per fermarla e disarmarla.

Ne è seguita una colluttazione in cui la detenuta avrebbe graffiato e morso l'agente, facendola cadere. L'ispettrice è stata portata in pronto soccorso, dove ha ricevuto venti giorni di prognosi. Il sindacato auspica che "la direzione dell'istituto penitenziario di Trento prenda in considerazione la richiesta per sottoporre la detenuta al 14bis, provvedimento riservato proprio a chi si macchia di fatti di tale gravità".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità