PHOTO
BOLZANO. Dietrofront, a poche settimane dalla loro partenza, sulle multe per l’utilizzo improprio del pronto soccorso. Dopo diverse proroghe dovevano entrare in vigore dal primo luglio prossimo e, invece, non ci saranno più. Neppure in futuro.
Al loro posto una nuova normativa, contenuta in nuce nell’assestamento di bilancio 2019 della Provincia, e che si esplicherà appieno nel prossimo autunno. Così afferma l’assessore provinciale alla sanità, Thomas Widmann. «Perché l’obiettivo non deve essere quello di reprimere, ma di educare».


